IL LIPOFILLING

Professionalità, esperienza e sicurezza per ridare al tuo corpo i giusti volumi e farti sentire più giovane e bella

Mario Dini

Il lipofilling viso

Un viso invecchiato mostra sia segni dovuti alle influenze esterne come raggi UV, il danno da radicali liberi con macchie attiniche, elastosi solari, teleangectasie e rughe, sia segni intrinsechi dell’invecchiamento che si verificano più in profondità nel tessuto sottocutaneo con zone atrofiche.

L’invecchiamento o un eccessivo dimagrimento portano alla perdita di volume di alcune zone del viso come la regione degli zigomi e delle guance.

Il lipofilling è una tecnica chirurgica, che grazie all’innesto di cellule adipose e staminali prelevate da altre zone del corpo, permette di ridisegnare, ripristinare volumi e contorni, ringiovanire, dare maggiore definizione al volto e correggere l’atrofia che accompagna la senescenza; ma anche difetti estetici dovuti all’acne, la concavità a livello temporale, rughe delle pieghe naso-labiali e l’atrofia emifacciale.

L’innesto di grasso autologo è un opzione permanente per molti pazienti che sono alla ricerca di un coutouiring estetico del viso, anche se potrebbero essere necessari dei piccoli ulteriori interventi dopo quello iniziale a distanza di 3-6 mesi.

Dal momento che questa tecnica prevede l’utilizzo di cellule adipose autologhe, non si possono sviluppare intolleranze o reazioni allergiche e essendo poco invasiva il paziente in circa 7-10 giorni potrà tornare a svolgere qualsiasi tipo di attività lavorativa e sociale. 

Per un intervento di lipofilling del viso a Firenze è sempre consigliabile affidarsi a chirurghi estetici specializzati in questo ambito che operano in strutture certificate e sicure.