IL LIPOFILLING

Professionalità, esperienza e sicurezza per ridare al tuo corpo i giusti volumi e farti sentire più giovane e bella

Mario Dini

Lipofilling polpacci

Le gambe sono una caratteristica di genere secondario molto importanti nelle donne e negli uomini.

Pazienti di entrambi sessi si rivolgono al chirurgo plastico poiché atrofia muscolare unilaterale o bilaterale, gambe sottili, magre o asimmetriche provocano alterazioni dell’immagine del proprio corpo creando disagi psicologici e di relazione. L’incremento volumetrico delle gambe troppo magre è indicato sia per motivi estetici sia per ricostituire difetti della gamba post traumatici, dopo malattie, per cause congenite o sottosviluppo.

La forma e il volume del polpaccio sono determinati dallo sviluppo dei muscoli gastrocnemio e soleo e dalla distribuzione del grasso sottocutaneo.

La chirurgia estetica, con l’ausilio della tecnica chirurgica del lipofilling, è oggi capace di reintegrare piccoli volumi ai polpacci donando armonia e bellezza alle gambe innestando il grasso autologo intramuscolare e sopramuscolare.

Per deficit volumetrici maggiori il lipofilling invece può essere utilizzato per appianare le irregolarità dopo introduzione sottomuscolare di protesi.

Le protesi per i polpacci sono in gel di silicone e possono essere personalizzate a seconda delle necessità del paziente e proprio grazie al lipofilling è possibile innestare del tessuto al di sopra della protesi per ovviare la visibilità dei bordi della protesi e ridurre al minimo la possibile complicanza della contrattura capsulare.